Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Lo sapevate che lo stress può portare ad un aumento di peso?

Lo stress innesca una reazione nel nostro corpo che è direttamente legata ai nostri istinti primordiali: un bisogno improvviso di correre come un coniglio o di lotta come un leone! Questo impulso è dovuto ad un ormone che il corpo secerne esattamente come secerne adrenalina per un breve periodo.

Sentiamo un impulso di energia, un improvviso calore, un impulso accelerato, una perdita di appetito - il metabolismo consuma l’energia immagazzinata! Tuttavia, con lo stress cronico, il corpo produce un altro ormone, il cortisolo. Questo ormone è responsabile del rallentamento del metabolismo e nel aumento del deposito di grasso nella zona dello stomaco. Inoltre, quando si è costantemente stressati, si ha meno tempo per mangiare sano e neanche il desiderio di mangiare bene. In questi casi di solito si opta per i cibi meno sani disponibili, come patatine e dolci. Non dimenticarsi poi quanto sia difficile trovare il tempo per allenarsi. Tutto questo mangiare in eccesso finisce su fianchi e girovita!

Qui a LINEAVI, i nostri esperti ritengono che prendere tempo per seguire una dieta sana è essenziale. Si inizia a sentire il senso di sazietà solo dopo 20 minuti da quando si è cominciato a mangiare. Il nostro consiglio: masticare chewing-gum (senza esagerare) o uno spuntino con prodotti sani come uva, piuttosto che zucchero e snack ricchi di grassi.

Fare delle pause durante la giornata di lavoro per rilassarsi e ridurre i livelli di stress. LINEAVI incoraggia anche a rilassarsi durante la dieta.

Per il vostro benessere!
La vostra nutrizionista LINEAVI,
Juliane