Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Le Calorie Nascoste

Mentre patatine, patatine fritte, burro e pesce fritto appaiono immediatamente evidenti come bombe caloriche, non sempre è così con formaggio, pane bianco, insalate, salse e prodotti "light" o "zucchero". Eppure sono molto ricchi di calorie.

Durante la dieta Lineavi si impara a seguire una dieta sana ed equilibrata. Ecco alcuni consigli del nostri esperti per ridurre le calorie in eccesso, applicabili in modo facile per uno stile di vita equilibrato assieme alla dieta.

Pesce
Il pesce è più molto sano se non è fritto. Si può grigliarlo, farlo soffriggere con un po'd'acqua in una padella antiaderente o utilizzare un po’ di olio come base. La differenza si farà sentire subito! Il pesce quando fritto non è sempre adatto per assumere proteine sane e acidi grassi omega 3 e 6.

Pane e pasta
Una delle principali fonti di carboidrati da scegliere con cura sono pane o pasta. Lasciando da parte la farina bianca e i non trasformati, scegliere tra cereali interi, pane nero o pasta di riso nero. Questo piccolo trucco vi sazierà più a lungo facendovi allo stesso tempo assumere tutti i minerali essenziali e fibre.

Formaggio
Sostituire i formaggi col 40% di grassi con quelli allo 0%. Essi sono ricchi di calcio e il loro alto contenuto di proteine darà una sensazione di sazietà più a lungo.

Salse per l’insalata
Le salse pronte per l’insalate spesso contengono zuccheri e additivi. Perché non farsi il proprio condimento con olio, aceto, erbe fresche e senape? Per ridurre le calorie e fare del bene al vostro corpo, preparatevi i vostri condimenti per insalata.

Prima colazione
Una ciotola di muesli è l'alternativa perfetta per una prima colazione gustosa e soddisfacente! E’ anche possibile comporre il proprio mix di cereali da soli, a seconda dei propri gusti, per esempio mescolando cereali di soia, mandorle, crusca, semi di zucca e di lino, tutti eccellenti per la salute. Questo vi permetterà di evitare gli zuccheri aggiunti e calorie in eccesso presente nei cereali al supermercato.

I dolci
È anche possibile scegliere dolci a basso contenuto calorico , come sorbetto di frutta al posto del gelato , o i nostri deliziosi biscotti senza zucchero e burro al posto di quelli tradizionali .

Grazie a questi suggerimenti, non dovrete sacrificare i cibi che amate !
Se vi siete dati agli eccessi negli ultimi giorni, datevi una mano facendo una giornata LINEAVI. Sostituite i tre pasti quotidiani con tre deliziosi e nutrienti frullati LINEAVI per un giorno!

Per il vostro benessere!
Juliane
La vostra ntrizionista LINEAVI