Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Alimenti che aiutano a rimanere idratati

Gli alimenti ad alto contenuto di acqua sono refrigeranti, idratanti, pieni di sostanze nutritive e a basso contenuto di calorie. Perfetti per il caldo! Scegliete di mangiare cibi freschi a pasti caldi, al forno o fritti!

Il 70% del corpo è acqua. Come raccomandato dal Ministero della Sanità, si raccomanda di bere 2-3 litri di acqua al giorno. Può sembrare una sfida alcuni giorni, ma ecco il trucco degli esperti LINEAVI: non è necessario bere solo acqua.

È sempre possibile migliorare il consumo di acqua da 2 a 3 litri grazie agli alimenti con un alto contenuto di acqua! È possibile migliorare il gusto della vostra bevanda con l'aggiunta di frutta come fragole, fette di limone o cetriolo nel vostro bicchiere d'acqua.
Circa il 20% del consumo di acqua viene dal cibo solido, soprattutto frutta e verdura. Resta comunque importante rimanere idratati, specialmente durante i periodi di grande caldo!

Inoltre, ci si può dissetare con cibi ricchi di acqua il cui peso è composto almeno per il 90% di acqua. Verdure come cetrioli, lattuga, sedano, pomodoro, ravanello, spinaci o carote con un'alta concentrazione di acqua sono perfetti per un insalata fresca!

Ma ancora, frutta come anguria, fragole, pompelmo, arance, uva o melone sono fonti ideali di acqua! Gli esperti LINEAVI consigliano di mangiare frutta e verdura in abbondanza per rinfrescarsi!
Rimanere sempre ben idratati non è sempre semplice. Per aiutarvi, usate questi consigli naturali, sani e semplici!

Per il vostro benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista Lineavi