Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Un centro fitness vicino alla porta della cucina?

Vi state preparando per una gara di durata o una maratona? Vi chiedete come migliorare la vostra dieta e le prestazioni fisiche? Scopri consigli dietetici LINEAVI di esperti per il prima e il dopo gara!
Dieta quotidiana durante la fase di preparazione
Probabilmente sapete che le corse lunghe sono faticose soprattutto per i muscoli e i nervi. Le fonti di glicogeno nei muscoli si esauriscono e devono essere rinnovati, da qui la necessità di fornire al corpo abbastanza carboidrati.
Questo passaggio è essenziale per prevenire l'atrofia muscolare da gluconeogenesi. La gluconeogenesi si verifica quando il corpo ha bisogno di carboidrati per un impegno sostenuto, ma tutte le riserve si sono già esaurite. Questo può portare a dolori e una diminuzione delle prestazioni fisiche.
Per uno sport di resistenza, i muscoli devono lavorare a lungo. Ecco perché una dieta ricca di carboidrati è fondamentale per fornire loro l'energia di cui hanno bisogno.
Tuttavia, quando si tratta di aumento della massa muscolare e bodybuilding, è consigliato principalmente una dieta ricca di proteine per costruire e rafforzare il tessuto muscolare.

Consigli nutrizionali quotidiani per gli allenamenti di resistenza:
- Scegliere prodotti freschi, non lavorati e naturali
- Ogni giorno mangiare frutta, verdura fresca e insalata
- Limitare il consumo di cibi grassi e preferire oli vegetali
- Optare per il cibo cotto a vapore, piuttosto che fritti
- Pianificare le esigenze di carboidrati con prodotti a basso livello di trasformazione che usano meno zucchero industriale e preferire carboidrati complessi come i carboidrati amidacei semplice
- Optare per i cereali integrali
- Consumare proteine animali con moderazione (come accompagnamento dei pasti)
- Mangiare pesce 1-2 volte alla settimana
- Bere molto: 1.5 in aggiunta al consumo abituale
- Bere acqua minerale, succhi di frutta, succhi e brodi vegetali
- Limitare il consumo di caffè, tè nero e alcool

Dopo l'allenamento, ci vuole un attimo per sentire la fame. Consigliamo di prendere un frullato LINEAVI con rutta e verdura a scelta per aiutare i muscoli a ricostruirsi nelle ore successive al allenamento.

Come mangiare prima di una grande gara?
Tre o quattro giorni prima della gara, l'ideale sarebbe entrare in una fase "carboidrati". In effetti, la fonte di energia principale della vostra dieta dovrebbe aumentare di oltre il 70% di carboidrati. Soprattutto per salvare il grasso.
Quindi che dite di "pasta party" la notte prima della grande corsa? Salsa di pomodoro con basso contenuto di grassi, naturalmente! ;-)

Per il grande giorno ...
E 'importante consumare carboidrati veloci prima della maratona. Non più tardi di 2-3 ore prima essi riempiranno le riserve di glicogeno. I loro vantaggi sono che rapidamente digeribili, sono ricchi di carboidrati e non hanno fibre. Esempi:
-banane
-porridge con farina d'avena o semolino
-Formaggio con 0% di grasso spalmato con miele
-RIso Bianco
Puree di patate
-Fette Biscottate per stomaci sensibili

A fine giornata ...
Uff, finalmente fatto! Tu sei morto! Subito: Bere e mangiare carboidrati. Le riserve di glicogeno possono essere riempite rapidamente nell'ora dopo la vostra gara eccezionale!
È fondamentale evitare la riduzione delle proteine nel corpo e l’indebolimento delle difese immunitarie gluconeogenesi per un corpo che manca di carboidrati. Inoltre, rafforza muscoli per prevenire dolore e previene il raffreddore dopo
Ore dopo il vostro sforzo, si consiglia di prendere un frullato LINEAVI con frutta e verdura a scelta per aiutare i muscoli a rigenerarsi.
Un pasto leggero a basso contenuto di grassi e ricchi di proteine di alta qualità sarà perfetto per la vostra cena. Ad esempio, un pesce cotto al vapore, patate e verdure al vapore o patate e uova al forno.
Una corsa lunga e un buon allenamento richiedono un vero spettacolo! Il vostro corpo e la vostra salute potranno beneficiare dell'allenamento perfetto integrando una buona alimentazione! E non dimenticate: siate orgogliosi di voi!

Per il vostro Benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista LINEAVI