Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Lo sapevate che alcuni alimenti aiutano a rimanere giovani?

Sappiamo tutti che gli antiossidanti aiutano a combattere i primi segni dell'invecchiamento cutaneo. Ma spesso ci dimentichiamo del ruolo chiave del collagene, una sostanza naturale che aiuta la nostra pelle a rimanere elastica, soda e liscia.
Più invecchiamo, meno proteine del collagene produciamo . I primi segni di invecchiamento della pelle sono la perdita di elasticità, assottigliamento della pelle e le rughe. Una buona dieta aiuta ad aumentare la produzione di collagene e prevenire l'indebolimento dello strato fibroso della pelle.
L´atteggiamento è il primo passo per ottenere una carnagione splendente perché il benessere inizia con un piatto sano ed equilibrato. Ciò che si mangia alimenta corpo di energia. È importante fornire all'organismo la quantità raccomandata di minerali, vitamine e aminoacidi essenziali.
Grazie alla sua composizione ricca, Lineavi accompagnato da 2 o 3 litri di acqua, oltre a un bel cestino di frutta e verdura aiuta a prevenire i primi segni di invecchiamento della pelle.
Che tipo di cibo che si dovrebbe consumare? Il collagene può essere gravemente danneggiato se si tende a mangiare troppi zuccheri, carboidrati semplici o finger food. Secondo un recente studio, è stato dimostrato che un consumo eccessivo di zucchero può rendere la pelle meno elastica.
Optando per frutta e verdura, limitando il consumo di zuccheri e carboidrati si aiuta a prevenire i primi segni di invecchiamento della pelle.
I suggerimenti di LINEAVI:

Proteine magre
Come i muscoli, anche il collagene ha bisogno di proteine per rimanere forte. Collagene ed elastina hanno bisogno di proteine per la propria produzione, in particoalre di Lisina e prolina. Alimenti come carni magre, noci e pesce sono ricchi di questi aminoacidi, cosi´ come anche il nostro prodotto Lineavi.
Frutta e verdura ricche di vitamina C
A parte gli effetti noti di auto-immunizzazione, la vitamina C è anche un alleato per la bellezza! Neutralizza i radicali liberi che danneggiano la pelle. Infatti, essi contribuiscono alla decomposizione del collagene e all'invecchiamento. Inoltre, ancora più importante, la vitamina C ha ruolo basilare nella produzione del collagene.
Mettete colore nel frullati Lineavi , mescolate cibi verde scuro come cavoli, spinaci, asparagi e broccoli, e agrumi come arance, pompelmi e limoni. Tutto ricco di vitamina C!

Licopene
Mangiare rosso è una buona cosa! Frutta e verdure come barbabietole rosse, peperoni rossi, pomodori e pompelmo contengono licopene, un derivato vegetale e antiossidante. Esso agisce come un inibitore naturale del sole, protegge la pelle aumentando la produzione di collagene.
Anche se la zuppa di barbabietole non può sostituire la protezione solare, i pasti a base di pepe accompagnati da ingredienti di colore viola o rosso scuro possono aiutare a proteggersi dal sole e dalle scottature.
NB: l'anguria è una scelta eccellente per il suo sapore dolce! ;-)

Un minerale essenziale: lo zinco
Mangiare cioccolato può rassodare la pelle. Se solo fosse vero ... Per fortuna, non è del tutto una menzogna! Il cacao, specialmente nel cioccolato fondente (il 70% di cacao o più), è ricco di zinco. Questo minerale aiuta a riparare le cellule danneggiate e a proteggere il collagene e l'elastina contenute nella pelle.Può ridurre le infiammazioni e aiutare nel processo di produzione di collagene. Altri alimenti ricchi di zinco sono ad esempio zucca, i semi di zucca, spinaci, funghi bianchi e ostriche.
Per una migliore pelle, si possono sempre includere i frullati LINEAVI nelle abitudini quotidiane e integrare la vostra dieta con gli ingredienti di cui sopra.
Inoltre e´ anche possibile ottimizzare l'effetto con il trattamento LINEAVI detox.
Seguite questi suggerimenti su base regolare, vi sentirete riposati da dentro e la vostra pelle ritrovara´ la sua lucentezza! Usando Lineavi da subito non potrete non notare differenze nel volstro corpo.

Per il vostro benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista Lineavi