Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Sapete che tipo di rapporto hanno le donne con la propria silhouette?

Studio Lineavi: Le (vere) figure femminili

"Le donne sono ossessionati dal loro peso", "mangiano sedano e mele Granny", "perdono peso per entrare nei jeans" ... tante dicerie sulle donne e sul perdere peso. Per distinguere la realtà dalle dicerie, Lineavi, gli esperti nel dimagrimento, ha intervistato 1.000 donne di età compresa tra 18-40 anni sul sito di bellezza Lucette.com:

Contro ogni previsione, oltre il 60% di loro ha abbandonato la tecnica dei jeans dimagranti,
solo il 20% ha resistito a spuntini serali, e quasi tutti amano le buone ricette di un tempo, ricche di calorie, - e non esitano a prepararle. In sintesi, i canoni di bellezza non hanno piu´ riferimenti. Le donne mangiano, si divertono e iniziano la dieta dopo le feste o prima di eventi importanti (matrimoni, battesimi, stagione bikini ...).

Il concetto di dieta bilanciata (piacere culinario contro salute) è più attuale che mai. Le donne amano cucinare e più della metà mette nel carrello della spesa settimanale dalle 3 alle 10 verdure. Le parole "mangiare muovendosi" sembrano funzionare perché consumano tra 1 e 5 frutti al giorno.

Rimangono ancora l'imponderabile della giungla femminile: il 57% delle donne ritiene che più della metà delle loro amiche siano ossessionate dal loro peso, e ciascuna ogni giorno trova una figlia da odiare per la sua figura snella.

Corpo sano, sì! Piatto sano, sì! Ma soprattutto donne!

Per il vostro benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista Lineavi