Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Sapete come bruciare più calorie possibili durante l'esercizio?

Sapete come bruciare più calorie possibili durante l'esercizio?
L'esercizio è fondamentale per perdere peso. Infatti quando il corpo è in movimento, brucia calorie. Queste calorie possono provenire da glucagone presente nei muscoli,riserve di grasso o carboidrati immagazzinati nel corpo. Il cibo che si consuma ogni giorno partecipa alla creazione di carboidrati.
Facendo esercizio nel modo corretto e condicendo una vita sana si brucierà grasso e si diventerà mano a maano più forti raggiungendo gli obiettivi prefissati. Inoltre, fino a quando i muscoli sono allenati, bruciaranno calorie anche a riposo dato il loro costante bisogno di energia. Il tuo metabolismo base (BMR determina la quantità giornaliera di calorie necessarie a riposo) aumenterà.
Ma se davvero si vuole perdere peso, qual è il momento ideale perallenarsi? Gli scienziati hanno scoperto attraverso molti studi che l'esercizio a stomaco vuoto è il modo migliore per bruciare il grasso, semplicemente perché il vostro corpo deve ottenere energia dalle riserve di glucosio. Ciò significa accendere la sveglia un po 'prima al mattino: l'esercizio prima di colazione permetterà al corpo di bruciare più grasso che in qualsiasi altro momento della giornata e agevolando la perdita di peso.
Dopo ciò sarebbe perfetto assumere un frullato a base di lineavi in modo da ripristinare lo stoccaggio di carboidrati e amminoacidi nei muscoli, permettendogli di ricostruirsi velocemente.

Per il vostro benessere!
La vostra nutrizionista LINEAVI,
Juliane


*Bennard P, Doucet E: Acute effects of exercise timing and breakfast meal glycemic index on exercise-induced fat oxidation. Appl. Physiol. Nutr. Metab. 502-511. 2006
*Van Proeyen K, Szlufcik K, Nielens H, Pelgrim K, Deldicque L, Hesselink M, Van Veldhoven PP, Hespel P: Training in the fasted state improves glucose tolerance during fat-rich diet. J Physol. 4289-4302. 2010