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Prima parte, Super food- Cereali Integrali

Sapete che i cereali integrali possono migliorare la vostra salute e aiutare a perdere peso? Le persone tendono a eliminare i carboidrati dalla loro dieta per perdere peso o alcune persone sono confuse quando si tratta di alimenti senza glutine. Che cosa consigliano gli esperti LINEAVI riguardo ai cereali integrali?
Studi hanno dimostrato che i cereali integrali sono elementi essenziali che migliorano la salute generale, la perdita di peso e il benessere. Una dieta a base di cereali integrali riduce del 30-36% il rischio di ictus; del 21-30% il rischio di diabete di tipo 2; del 25-28% il rischio di problemi cardiovascolare e inoltre garantisce una migliore mantenimento del peso.
Quali sono i benefici dei cereali integrali?

Il consumo di cereali integrali piuttosto che i cereali raffinati, riduce il colesterolo (LDL, "cattivo"), bassi livelli di densita`di lipoproteine e trigliceridi e di insulina. I cereali integrali hanno un basso indice glicemico; ciò significa che vengono assorbiti lentamente e cio` aiuta a sentirsi più pieni.

Aumentare la tua energia e il vostro metabolismo

Il corpo per funzionare utilizza principalmente carboidrati. Quindi, mangiare cereali integrali equivale a creare una fonte di energia naturale che dura tutto il giorno. Le alte proteine e fibre contenute negli snack e nei pasti a basi di cereali integrali, sono una buona scelta per migliorare il funzionamento del corpo.

Le vitamine B contenute nei cereali integrali possono accelerare il metabolismo in aggiunta al regime LINEAVI. Con questa combinazione di supefood che sono i cereali integrali e il piano LINEAVI, si ha il mix perfetto per mantenere la salute, ma anche il benessere.

Ma prima di tutto di che cosa sono i cereali integrali? I cereali integrali sono costituiti da cereali non lavorati. Vale a dire, il germe, crusca e endosperma non vengono rimossi. Con i cereali raffinati, circa il 25% di proteine del grano viene perduto con molti altri nutrienti essenziali durante le fasi di lavorazione.

La quinoa

Questo grano ha una perfetta fonte di proteine per aiutare a bruciare i grassi e perdere peso. E 'noto anche per la sua composizione di aminoacidi essenziali. La quinoa ha anche una notevole quantità di manganese, ferro, magnesio, fosforo e fibre, ma a basso contenuto di calorie, il che lo rende ideale per pasti e spuntini. È possibile utilizzare la quinoa invece della farina d'avena per la prima colazione.

Il grano saraceno

Il grano saraceno è in realtà un seme. E 'ricco di fibre e povero di calorie, regola i livelli di zucchero nel sangue e contribuisce alla perdita di peso. E´ composto da proteine e 9 aminoacidi essenziali, soprattutto lisina che è importante per la crescita e la riparazione dei tessuti.
Grazie ai suoi minerali come calcio, ferro, rame, zinco e magnesio così come le vitamine B ed E, il grano saraceno migliora la circolazione, riduce la pressione sanguigna e il colesterolo. E 'l´elemento perfetto da aggiungere alla vostra colzione, come accompagnamento ai vostri pasti o come spuntino!

Il farro

Con il suo leggero sapore di noci, il farro è un antico grano ad alto contenuto di proteine e facile da digerire. Il farro offre molti benefici per la salute infatti possiede una vasta gamma di sostanze nutritive in piu´ rispetto ai suoi cugini della famiglia del grano.
È anche un'ottima fonte di manganese, rame e zinco. La fibra aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL. Può essere usato per sostituire il grano in molte preparazioni quali pane o pasta.

Amarante

L´Amarante è ben noto per le sue eccellenti qualità nutrizionali. E´la pianta che contiene il maggior numero di proteine da semi senza glutine. Quest'ultimo offre una miscela ricca ed equilibrata di proteine, carboidrati e grassi sani. Contiene anche vitamine B1 e B2 e minerali come magnesio, calcio e ferro.
E´riconosciuto anche come rafforzatore del sistema immunitario. Inoltre, promuove la digestione e mantiene la massa muscolare grazie alla sua composizione ricca di calcio e magnesio. Con l'aggiunta di amarante nei piatti, si aumenterà il valore nutrizionale, il gusto e la consistenza senza aumentare il glutine.

Il miglio

Questo cereale è ricco di vitamine A, B1, B3 e C e contiene più calcio di qualsiasi altro cereale. È anche ricco di amido resistente, ed è considerato un tipo di fibra alimentare che migliora la salute del colon, la circolazione del sangue e il livello di zucchero nel sangue, e anche il controllo del peso.
Potete preparare il miglio in modi diversi, deliziera´il vostro palato in umido, bollito o al forno. Così come è un ottimo cereali da aggiungere ad colazione sana.


Come si può vedere aggiungere cereali integrali nella vostra dieta quotidiana LINEAVI aiuterà a ritrovare l'equilibrio e a controllare il peso.
Iniziate ora ad assumere super food come i cereali integrali nella vostra dieta quotidiana LINEAVI per sentirvi meglio nel vostro corpo!

Per il vostro Benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista LINEAVI