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Seconda Parte- Super food- frutta secca

La frutta secca contiene grassi sani, fibre, vitamine e minerali che hanno effetti positivi sulla salute. Il segreto consiste nel dosaggio, una manciata di frutta secca (25/30g) al giorno è l ideale. Tuttavia la frutta secca non fa perdere peso, ma ti sentirai bene !
Valori energetici contenuti nella frutta secca
Numerosi studi hanno dimostrato effetti impressionanti : un consumo regolare di noci può abbassare il livello di colesterolo, stabilizzare lo zucchero nel sangue e proteggere il cuore. E’ consigliabile consumare queste prelibatezze assieme ai frullati o snack Lineavi !

Si consiglia di sgusciare le noci solo mentre le si mangia, infatti dovendo sgusciarle, se ne mangeranno di meno. Inoltre sarebbe meglio non mangiare quelle tostare o salate, infatti i procedimenti a cui vengono sottoposti fanno perdere tutti i benefici dei nutrienti.

A causa di questi processi potrebbero formarsi acidi grassi, e assieme un eccessivo consumo di sale potrebbe aumentare la pressione del sangue.

1. Nocciole- Il dimagrante miracoloso
Vale a dire con 640 calorie per 100 grammi, le nocciole hanno un alto contenuto calorico, alto valore di acidi grassi insaturi e proteine. Contengono inoltre acido oleico che viene convertito dal intestine tenue nel oleoylethanolamide ormone che provoca sazietà. Le nocciole perciò sono un soppressore interessante di appetite.
Il nostro consiglio: grigliate, col pane, o l olio assieme al insalata.

2. Mandorle- amiche dello stomaco
Vale a dire: con 580 calorie per 100 grammi, le mandorle sono ricche di acido folico e di aminoacidi che hanno un effetto calmante sullo stomaco. In particolare in casi di bruciore di stomaco e nausea, le mandorle sono in grado di neutralizzare l'acidità di stomaco in eccesso. A tal fine, è meglio masticare a lungo le mandorle, più si mastica lentamente e maggiori sono gli effetti. L'alto livello di acido folico aiuta a prevenire l'anemia e stimola il metabolismo cellulare.
Il nostro consiglio: come spuntino nel vostro frullato LINEAVI o come farina senza glutine e povera di carboidrati.

3. Noci-Effetto anti eta`
Vale a dire: Nonostante le 660 calorie per 100 grammi, le noci hanno un livello molto elevato di antiossidanti. La sua ORAC (indice capacità antiossidante di un alimento) è la più alta della famiglia delle noci. Infatti 50 g di noci coprono il fabbisogno giornaliero di antiossidanti. Come promemoria, gli antiossidanti combattono contro i radicali liberi e quindi proteggono il cuore, prevengono il cancro e mantengono la pelle giovane e tonica.
Il nostro consiglio: in insalata, come condimento per la pasta, assieme a LINEAVI nel pane o come spuntino.

4. Arachide- la proteina perfetta, non solo per i vegani
Vale a dire: 560 calorie per 100 grammi, questo legume fornisce grassi sani e vitamina B. Con 25 grammi per 100 grammi di proteine di alta qualità, è una fonte importante di proteine. Il loro sapore unico offre un impiego vastissimo in cucina.
Il nostro consiglio: delizioso quando viene utilizzato come una salsa o leggermente tostato nel wok o nelle insalate.

5. Macademia- ideale per il lavoro
Vale a dire: con 690 calorie per 100 grammi le noci di macadamia, sono pesi massimi più piccoli dopo le noci. Hanno un ottimo profilo di acidi grassi grazie all´ omega 3 e omega 6. Grazie all´elevata presenza di acidi grassi insaturi, le noci di macadamia hanno un effetto positivo sulle prestazioni del cervello e sulle funzioni dei nervi!
Il nostro consiglio: deliziose in piatti asiatici e ideali come snack.

6. Anacardi- l ideale per gli atleti
Vale a dire: con 530 calorie per 100 grammi, forniscono un alto contenuto di carboidrati e magnesio. Questi carboidrati forniscono una rapida fonte di energia durante un'attività sportiva mentre il magnesio previene i crampi muscolari.
Il nostro consiglio: delizioso grazie al loro gusto morbido e leggermente dolce, sono ottime come spuntino o in un pesto fatto in casa.

7. Pistacchi- distributor di energia
Vale a dire: Con 580 calorie per 100 grammi, provvedono ad un ricco apporto di fosforo e ferro. Il Fosforo associato con il calcio rafforza le ossa durante la loro formazione. Il ferro assicura un trasporto ottimale di ossigeno nel sangue e rafforza il sistema immunitario.

Il nostro consiglio: delizioso con pesce fritto o yogurt con il miele.
Avete scoperto la vostra frutta secca preferito? È possibile utilizzare alcuni di questi frutti nei vostri frullati LINEAVI al posto del olio, per ottenere la vostra dose di super food. Questo nella prima fase del programma LINEAVI dimagrante. Provatelo subito!

Per il vostro Benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista LINEAVI