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Mangiare prima di andare a letto può aiutare a perdere peso?

Probabilmente sapete già che il sonno è un fattore molto importante, ad esso sono legati un sacco di benefici per la salute, come la chiarezza di pensiero, riflessi più rapidi, miglioramento dell'umore e anche dell’appetito! Gli scienziati hanno scoperto non dormire abbastanza ha delle conseguenze: appetito fuori dai pasti (che porta ad un aumento del peso), problemi di crescita, nonché un sistema immunitario debole.

Ecco quindi una notizia interessante: Le cose che si mangiano o bevono prima di andare a letto (e quando) possono avere un impatto negativo sulla qualità del sonno, e quindi sui vostri tentativi di perdere peso! Per aiutarvi nei vostri obiettivi, i nostri esperti LINEAVI hanno messo assieme ciò che si dovrebbe (e non dovrebbe) mangiare prima di mettervi il vostro pigiama, in modo da garantirvi una notte di eccellente riposo assieme ad altri benefici per la salute.

Elementi che aiutano a dormire bene

Triptofano
Avete mai sentito parlare del triptofano? Si tratta di un aminoacido che si trova in tutti i tipi di cibo, soprattutto tacchino, fagioli di soia, uova e semi di zucca. Ha un impatto positivo sulla quantità di serotonina nel corpo, un ormone che influenza il tuo ritmo circadiano e il sonno.

Cereali integrali
Pane di grano intero, cracker, pasta o riso in combinazione con proteine, come tacchino, uova, o prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi possono essere la combinazione perfetta per uno spuntino prima di andare a dormire. I carboidrati integrali contengono alimenti che aiutano il triptofano ad essere assorbito dal cervello dove è più necessario per un riposo migliore.

Melatonina
... È un ormone prodotto dal corpo che viene spesso consigliato come un aiuto per dormire. La sua produzione può variare in base all’esposizione alla luce, tipo di luce, così come l'assunzione di caffeina. Ma per quanto riguarda l'alimentazione si dovrebbe prendere in considerazione l'avena, mais, banane o arance in quanto sono fonti naturali di melatonina.

Sgranocchiare magnesio
I cibi ricchi di magnesio, come verdure a foglia verde scuro e avocado potrebbero essere proprio quello che serve per alleviare il mondo dei sogni. Il magnesio può avere un impatto sulla qualità del sonno, come la lunghezza di sonno e la facilità di risveglio.

Come si può vedere, un frullato LINEAVI di notte può anche aiutare a dormire meglio facendo sì che il mattino dopo si sia riposati e carichi di energia! Consumare un frullato LINEAVI per cena, in particolare con le sue proteine ​​saziante e la quantità di minerali può favorire la perdita di peso nel lungo termine.

Elementi che non aiutano

Alcolici
Un bicchiere (o due - siamo onesti) di vino rosso durante la notte possono farvi sentire assonnati, ma bere prima di coricarsi potrebbe effettivamente disturbare il sonno nelle persone sane. Assicuratevi di ridurrne il consumo durante la notte e di non bere più di un bicchiere al giorno

Alimenti ricchi di grassi
Gli alimenti ricchi di grassi come patatine, cibi fritti, o gelati dovrebbero essere evitati prima di dormire. Semplicemente perché il grasso ha bisogno di molto tempo per essere digeririto, e qundi non mancherà di tenere il corpo sveglio o farlo riposare male durante tutto il processo.

Cosa scegliere e quanto
Per dormire il più possibile è meglio evitare di mangiare pasti abbondanti appena prima di coricarsi. Se si mangia tardi fare porzioni più piccole rispetto al solito. E piuttosto mangiare in una ciotola che direttamente dalla confezione.

Spuntini che favoriscono un riposo sano
Latte povero di grassi mescolato con qualche cucchiaino di LINEAVI e cereali integrali
burro di arachidi -naturali con fette di mela
yogurt –senza zuccheri con mezza banana e un cucchiaio di noci tritate

Potete facilmente incorporare questi suggerimenti nel vostro regime LINEAVI. Dopo il regime LINEAVI si dovrebbe andare a sostituire la cena ogni tanto con un frullato non solo per beneficiare della perdita di peso ma anche per agevolare il riposo!

Per il vostro benessere !
Juliane
La vostra nutrizionista Lineavi