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Carboidrati a Cena

Sapevate di quella teoria che dice "Se non si mangiano carboidrati a cena si perdono chili più facilmente durante il sonno?" Suona fantastico non è vero? E 'stato affermato che i carboidrati contenuti negli alimenti vengono conservati nelle riserve di grasso quando questi alimenti vengono mangiati dopo le 18:00. È possibile?

Questa teoria è vera, non a causa dei meccanismi magici presenti nel vostro corpo, ma per queste tre ragioni:
1- In assenza di apporto energetico, si brucerà più energia di quella che si assume (meno carboidrati), il grasso quindi si ridurrà in modo spontaneo.
2- Non consumare carboidrati dopo le 18:00 tiene basso il livello di insulina presente nel corpo. In questo modo il corpo userà come fonte di energia il grasso, diminuendo così le riserve.
3- La somatropina: bisogna sapere che la somatropina, conosciuto anche come l'ormone della crescita, è un ormone anabolizzante che promuove l'apporto di amminoacidi nei muscoli (proteina assunte tramite cena). Il rilascio di somatotropina aumenta con l'ora del giorno, soprattutto di notte. Durante il digiuno (causato da un basso livello di insulina a lunga durata durante la notte), è rilasciata in grandi quantità. Così, si favorisce la rigenerazione e la crescita dei muscoli. Inoltre, la somatropina induce lipolisi in modo tale da sciogliere il grasso. :-)

Così, una cena a basso contenuto di carboidrati non ha nulla di sbagliato. Gli scienziati hanno scoperto che una dieta equilibrata favorisce la perdita di peso in qualsiasi momento della giornata. Quindi la buona notizia è che si può perdere peso anche mangiando carboidrati a cena. La cattive notizia: la perdita di peso non sarà così evidente come se si mangiasse carboidrati solo durante la giornata.

La cosa importante non è sapere quando si mangia, ma ciò che si mangia.
Ad esempio, una frullato Lineavi per la cena favorisce al massimo la perdita di peso attraverso la sua azione, che brucia i grassi e mantiene la massa muscolare. Un frullato LINEAVI porta al corpo tutti i macro e micronutrienti essenziali, grazie alla sua combinazione di proteine che dà una perfetta miscela di aminoacidi per mantenere i muscoli.

Tuttavia, se si preferisce cucinare piuttosto che prendere un frullato Lineavi, vi consigliamo di scegliere i seguenti alimenti:
- La carne magra o pesce (per esempio alla griglia)
- Insalata (senza crostini o salsa dolce)
- Uova e prodotti lattiero-caseari (senza zuccheri aggiunti)
- Ortaggi e legumi, in particolare legumi
Questo è un modo per perdere peso in eccesso. Provate!

Per il vostro Benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista LINEAVI


Références :
1. Lombardo M, Bellia A, Padua E, Annino G, Guglielmi V, D’Adamo M, Iellamo F, Sbraccia P: Morning meal more efficient for fat loss in a 3-month lifestyle intervention. J Am Coll Nutr. 33(3), 198-205. 2014
2. Bidlingmaier M, Straßburger CJ: Growth hormone. Handb Exp Pharmacol. 195, 187-200. 2010