Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Prodotti senza lattosio per perdere peso?

Vedete in giro un numero crescente di prodotti senza lattosio nel reparto latticini dei vostri negozi? Siete sorpresi e vi chiedete per cosa possano essere utilizzati? Per chi sono? Può una dieta senza lattosio aiutare a perdere peso? I nostri esperti LINEAVI risponderanno a tutte le vostre domande!

Cibi senza lattosio - si può essere intollerante al lattosio? Avete dolori di stomaco dopo aver bevuto un caffè con latte, panna acida o yogurt? Se si probabilmente siete intolleranti al lattosio.

Intolleranza al lattosio…
... Non è un'allergia.
Se il corpo non tollera lo zucchero presente nel latte, significa che è intollerante al lattosio.
Se il corpo non riesce sintetizzare il cosiddetto zucchero del latte, è intollerante al lattosio. Questo è causato dal fatto che il corpo è carente nella scissione dell’enzima "lattasi". Esso divide lo zucchero del latte, in modo che possa essere ulteriormente elaborato e suddiviso nell'intestino.

Se il processo di scissione non avviene possono verificarsi effetti collaterali spiacevoli, come dolori addominali e diarrea. Spesso questo problema può essere risolto solo evitando i prodotti lattiero-caseari o utilizzando prodotti senza lattosio.

Tutti i bambini tollerano il latte!
La cosa curiosa è che tutti i neonati hanno abbastanza lattasi e tollerano lo zucchero del latte - infatti, il latte materno contiene lattosio. Soprattutto con l'allattamento al seno il livello di lattasi diminuisce. Così, diminuisce pure la capacità di digerire il lattosio.
Questo è la norma in realtà in Asia e in Africa, dove al 90% o più degli adulti manca l'enzima. Solo in culture con una forte industria lattiero-casearia, la maggior parte delle persone tollerano prodotti lattiero-caseari.

Quali prodotti contengono lattosio?
Per la maggior parte il lattosio si trova nel latte. È meno concentrato nei formaggi - più a lungo matura, minore è il contenuto di lattosio. La maggior parte dei pazienti tollera un po’di lattosio e ha solo poche complicazioni con formaggio o yogurt. La maggior parte delle complicazioni si verificano con grandi quantità di latte.

Tuttavia, se si reagisce male al lattosio, bisogna fare attenzione con molti prodotti, soprattutto quelli economici, come prodotti da forno, mix di spezie, cibo in scatola, e anche con alcune medicine. Il lattosio è usato come riempitivo. Infatti fornisce una consistenza cremosa ed è dolce. Ideale per la produzione alimentare.

Quindi, si dovrebbe prestare attenzione alle etichette degli alimenti. LINEAVI per esempio è senza lattosio e può essere consumato da persone sensibili al lattosio come un perfetto prodotto per perdere peso senza sentirsi in colpa o a disagio.

Una dieta senza lattosio per la perdita di peso?
Un'alternativa per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio sono prodotti senza lattosio, ma sono di solito più costosi di quelli convenzionali. Un'altra alternativa è quella di eliminare completamente i latticini dalla dieta.
Secondo studi recenti, rinunciare ai prodotti lattiero-caseari non significa necessariamente avere carenze di micronutrienti (per esempio calcio e fosfato). Infatti, una dieta del genere deve essere ben pensata e ha bisogno di essere rivista da nutrizionisti.

Qualsiasi cosa decidiate di fare, LINEAVI è il vostro partner per una dieta priva di lattosio. LINEAVI non contiene lo zucchero del latte. Assieme alle ricette per la perdita di peso http://www.lineavi.fr/recettes-minceur troverete anche molte alternative senza lattosio.

La cosa migliore è quello di iniziare la giornata con LINEAVI nel vostro stile di vita sano ed equilibrato. Senza lattosio e completamente naturale, LINEAVI aiuta anche a perdere peso velocemente - per una confortevole sensazione di benessere!

Per il vostro benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista Lineavi