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Come può il cibo rendere felici

Alcuni pensano che migliorare il proprio stato d'animo con il cibo sia facile. Scelto il proprio piatto preferito accompagnato magari con un bicchiere di vino e voilà! Purtroppo, questo è tutt'altro che semplice.

Sicuramente il vostro pasto o il vostro snack preferito vi tirerà suun po ', ma l'effetto non sarà né di lunga durata né benefico per la salute, come invece in una dieta equilibrata dove la gente mangia una varietà di vitamine e minerali.

Esistono alimenti che hanno effetti anti-stress, che li rende un ottimo modo per migliorare il vostro stato d'animo, senza dover ricorrere a "cibi consolatori", come cibi fritti, gelati o dolci.

I cibi giusti per una mentalità positiva!

Magnesio e zinco sono due elementi che contribuiscono al vostro buon umore. Le persone che soffrono di depressione o che sono ansiosi tendono ad avere carenza di magnesio.

Quindi, se vi piace mangiare banane, verdure a foglia verde, noci, semi, avocado, o anche il cioccolato fondente, il vostro corpo sarà in perfetta forma per la lotta contro la depressione! Sì, avete sentito bene! Assaporare un pezzo di cioccolato può influenzare positivamente il tuo stato d'animo come per magia.

Anche se LINEAVI fornisce una perfetta quantità di magnesio e zinco, è sempre possibile aggiungere al vostro frullato LINEAVI un tocco di allegria. Semi di lino o di cacao magro in polvere sono i vostri alleati magri da aggiungere al vostro LINEAVI durante la fase di attacco. Una volta passato, rallegratevi aggiungendo al vostro frullato LINEAVI avocado o banana per un gusto cremoso.

Acidi grassi come omega 3 (acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA)) sono associate con una varietà di benefici per la salute, in particolare quando si tratta di ridurre i sintomi specifici alla depressione.


Mescolare regolarmente pesci ricchi di grassi polinsaturi ricchi di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA), come salmone, sardine, tonno, cozze e trota nella dieta LINEAVI per tirarti su il morale. Le alghe sono una buona alternativa per vegani e vegetariani.

Il triptofano è un aminoacido che l'organismo utilizza per produrre serotonina, o ormone della felicità. Infatti, un basso livello di serotonina può favorire la depressione. Il consumo di pollame, pesce, noci, semi, latticini e legumi aumenterà le risorse di triptofano e aumentarà il senso di felicità.

I vostri alleati nella lotta contro lo stress e la fatica

Bisogno di suggerimenti per dormire bene? Un buon modo per non sentirsi stanchi tutto il giorno è quello di dormire bene la notte. Per molti di noi è più facile a dirsi che a farsi. Un tè o una camomilla vi aiuteranno a rilassarvi e dormire.

Se lo stress sembra essere la radice dei problemi, riempire la dieta con luppolo, rodiola rosea, melissa o Ashwaganda che sono di grande aiuto. Questi integratori sono composti di adattogeni. Gli adattogeni sono sostanze naturali che hanno la capacità di desensibilizzare il corpo ad affrontare condizioni di stress e sbalzi d'umore.
Buon appetito!
La cosiddetta food "comfort" tendono ad essere caricato con sodio e alto contenuto di calorie, senza ingressi significativi nutrienti. Non importa la tentazione, non danno spuntini!

Valutare la vostra dieta settimanale e cercare di includere alimenti sani in più che vi aiuteranno a migliorare il tuo umore ogni giorno. Tenete d'occhio su una dieta sana ed equilibrata durante e dopo il regime LINEAVI.

Per il vostro benessere
Juliane
La vostra nutrizionista Lineavi