Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Suggerimento per dimagrire: Ricevere ospiti a cena senza privazioni

Quest'anno avete organizzato voi la cena di Natale o Capodanno?
Ma qui, avete prestato attenzione e vi siete presi cura del vostro corpo per tutto l’anno. Non potete lasciarvi andare proprio ora e soccombere alle tentazioni delle feste, non esiste! Dato che questo è un periodo di condivisione e “A natale si è tutti più buoni”, oggi i nostri esperti vi daranno alcuni consigli per ringraziare e coccolare i vostri cari durante le vacanze!

Mangiare sano e divertirsi, è possibile!

Chi dice pasti da vacanza, intendi cibi consistenti e calorici. Questo è da parte del padrone di casa per ringraziare i suoi ospiti offrendo loro un pasto degno di questo nome, un pasto che delizierà il palato. Questo cibo comodo, tuttavia, può anche essere leggero e pieno di vitamine, con un paio di consigli semplici e gustosi!

- Giocate con i modi di cottura: Mangerete il cappone tradizionale o altri tipi di carni? Meglio scegliere una brasatura. Infornare il pollame per tre ore e non dimenticate di spruzzare regolarmente acqua in modo che la carne non si secchi. La plancha è anche un modo di cucinare senza grassi e si presenta molto bene nel centro di un tavolo.
- Lo scherzo (e questo non è uno scherzo!): Per fare il ripieno di carne usare una miscela di erbe, cipolle, mele e pere, invece della solita ricetta tradizionale. Questo metodo è molto più gustoso e fragrante!
- La salsa: mettere alcuni degli ingredienti per il ripieno di cui sopra a bollire in poca acqua e quando è pronta spargerla tutta. Non serve per forza il grasso perché sia deliziosa!
- Accompagnamento: scegliere le verdure verdi, ci si può riempire a volontà! Cavoletti di Bruxelles, fagiolini, broccoli o porri al vapore e sapientemente speziate sono alternative leggere e deliziose.
- Pane: sostituire il pane bianco tradizionale con pane integrale di segale, ricco di fibre e sali minerali. Il suo sapore forte lo rende un delizioso compagno nel vostro piatto;)
- Dessert: spesso il pasto è così ricco che rimane poco spazio per il dessert. Quindi non abbastanza per mangiarne uno intero!
Per concludere con un tocco dolce, servire ai vostri ospiti una macedonia di frutta con melograno o sorbetto per esempio.

Infine, invitare i vostri ospiti a fare una passeggiata dopo il pasto. Un buon momento per godersi la quiete della notte di Natale. Inoltre, si bruciano calorie e si attiva la digestione!

Tutta la squadra di LINEAVI augura a voi e ai vostri cari buone e felici feste di fine anno. E se si volesse prendere una piccola pausa, niente di grave! Un frullato LINEAVI per compensare e si è di nuovo pronti ad affrontare il 2016 in piena salute!

Per il vostro benessere!
La squadra LINEAVI