Trouvez une pharmacie partenaire
près de chez vous

Consiglio per Dimagrire: Essere invitati e non perdersi alcuna portata

Bene, è giunta l’ora! Sarete tutti riuniti a festeggiare assieme. Solo che quest’anno non sarete voi ad organizzare e quindi non sarete voi a decidere il menu. Vi saranno offerti numerosi e gustosissimi pasti.
Avete passato tutto l'anno a prestare attenzione alla vostra dieta, come non cedere a tutte queste tentazioni in compagnia e a non sentirsi in colpa dopo ogni boccone? I nostri esperti hanno dei suggerimenti per prepararvi ed affrontare le vacanze senza prendere la testa!

Prima di tutto non morite di fame:
... È la regola d'oro da seguire. Dovete mangiare normalmente, senza morire di fame o saltare i pasti. E sì, se iniziate ad essere frustrati, perché non vi fate un piatto D-Day? Continuate a praticare una regolare attività fisica, perché altrimenti sarà ancora più difficile riprendere poi dopo le vacanze. Inoltre, fare sport aiuta a sentirsi meno in colpa e nelle vostre scarpe da ginnastica vi sentirete meglio. Quindi, andate a correre!

Durante il pasto, non siate selettivi
Pranzi durante le festività sono da essere considerati come una ricompensa: un conforto dopo un duro lavoro e un momento di condivisione tra amici. Prendetevi il tempo per godervi tutti i cibi: masticate lentamente e assaporate tutti i sapori a lungo.
Fare attenzione all’alcol, apre l'appetito ed è molto calorico. Se potete, meglio alcolici come il vermouth, per esempio, molto dolce. Durante il pasto, l'acqua è il modo migliore per dissetare e apprezzare tutti i sapori e la vigilia in tutta la sua durata;)
Dobbiamo soprattutto evitare inutili calorie: limitate il pane, scegliere grandi porzioni di verdura, piuttosto che alimenti ricchi di amido o fritti scegliere un pezzo sottile di carne (o non mangiare la pelle del pollo). Evitare di prendere più porzioni di formaggio o dessert: hai sempre fame o è un piacere?

Dopo:
- Usciti da tavola, proporre agli ospiti se gli va di rinfrescarsi e andare a fare una passeggiata. Un buon momento per bruciare calorie e favorire la digestione.
- Dopo le vacanze: Non siete riusciti a stare attenti come volevate? Allora è il momento di iniziare un trattamento di perdita di peso LINEAVI e mantenere i buoni propositi!

Tutta la squadra di LINEAVI augura a voi e ai vostri cari delle buone feste!

Per il vostro benessere!
La squadra LINEAVI