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Otto suggerimenti per mantenere la silhouette da bikini durante le vacanze

Stanno arrivando le vacanze! Hai mai preso chili durante le vacanze? Questo risulta essere frustrante e demotivante! Per fortuna ci pensano i nostri esperti Lineavi a trovarvi una soluzione, ecco a voi 8 semplici consigli per evitare le trappole di cibi invitanti ma poco sani e per prevenire l’aumento di peso!

1. Bere molta acqua!
Non uscire mai di casa senza una bottiglia di acqua! In particolare durante la stagione estiva è necessario bere almeno 2-3 litri d’acqua! Tenere presente che la fame può talvolta essere confusa con la sete, da qui l'importanza di avere sempre con voi una bottiglia d'acqua!
Metterete fine alla sete grazie ad essa. È possibile aromatizzare l acqua senza l aggiunta di zuccheri e dolcificanti artificiali, come ad esempio il tè freddo o gli infusi. Fatelo diventare un abitudine!

2. Aggiungete acqua ai vostri succhi!
Le bibite gasate possono sembrare molto rinfrescanti, ma sono piene di zuccheri e dolcificanti artificiali! Inoltre queste bevande fanno venire fame più velocemente, aumentando il rischio di prendere peso.
Una miscela di succo di frutta e acqua frizzante è un alternativa rinfrescante! Provate il succo di mela o il succo di ciliegia con 2/3 di acqua frizzante! In questo modo renderete frizzantine le vostre bevande e aumenterete anche il consumo di acqua giornaliero.

3. Frutta e verdura, la stagione perfetta!
L'estate offre una vasta selezione di frutta e verdura. Queste sono deliziose, succose e ricche di sostanze nutritive! I frutti soddisfano pienamente il desiderio e bisogno di zucchero; le verdure e le insalate sono ricche di sostanze nutritive e offrono un sacco di altri benefici! Combinate, forniscono una sensazione di sazietà duratura.
Godetevi mele, mirtilli, lamponi, fragole, ciliegie, anguria e altro come fossero spuntini. Preparate insalate fresche e assaporate verdure crude o al vapore! Ciò rafforzerà il sistema immunitario e aiuterà a mantenere il corpo in forma!

4. La trappola dell’alcool
Quando si beve alcol, questo viene convertito in glucosio e utilizzato dal corpo come fonte di energia primaria, mentre il livello di insulina nel sangue sale alle stelle. Così, il corpo riduce l'uso di altre fonti di energia, che viene quindi depositato nel tessuto adiposo.
L'alcol è anche ad alto contenuto di calorie, ad esempio 500 ml di birra contengono 300 calorie contro le 350 calorie per una mezza bottiglia di vino. In entrambi i casi, si ottiene lo stesso livello calorico di un pasto ricco e soddisfacente! Il consiglio LINEAVI: scegliere bevande non alcoliche e bere sempre un bicchiere d'acqua tra un bicchiere di alcool e l’altro!

5. Porzioni piccole
Ai resort, spesso servono molte cose deliziose da mangiare e volte è difficile resistere, vorremo assaggiare tutto! Non c'è bisogno di avere gli occhi più grandi dello stomaco! Abbiamo trovato una soluzione meravigliosa: Godetevi i pasti con i vostri cari e semplicemente con dosi piccole e proporzionate!
Con questo metodo si può assaggiare tutto!

6. Scegliere il piatto giusto
Al ristorante o al bistrò si può sempre fare la scelta giusta per consumare il pasto senza sensi di colpa. Ecco la regola LINEAVI: cercare sempre di lasciare via i carboidrati di accompagnamento come riso, patate o pasta.
Invece, scegliere un piatti che contengono cereali integrali (come pasta o riso integrale) con verdure al vapore e una fonte di proteine magre. Godetevi il vostro pasto senza sentirvi in colpa!

7. La fame
Lontani dallo stress quotidiano, durante le vacanze è facilmente possibile concentrarsi su se stessi. Sarà possibile mettere a fuoco la propria fame. Prima di mangiare, si dovrebbe sempre ascoltare il proprio stomaco. E’ fame o è solo avidità?
Naturalmente potrete godervi il vostro pasto in entrambi i casi! Solo si noterà che il cibo e i sapori sono molto meglio se si ha realmente fame! Provate e buon appetito!

8. sazietà
Se parliamo di fame non dobbiamo dimenticarci della sazietà! In vacanza, a volte la tendenza è quella di mangiare in abbondanza. In questo modo è possibile riguadagnare rapidamente il peso che si è perso.
Questo non deve accadere! Un piccolo consiglio, mangiate più lentamente e con calma utilizzando la forchetta per scegliere il cibo che si ha nel piatto. Ascoltate il vostro stomaco e gustate il pasto senza sentirvi in colpa. L'effetto di sazietà comincia 20 minuti dopo cominciato a mangiare.
Le vacanze sono sinonimo di relax, divertimento e cambiamento della routine quotidiana. Non indulgiate in abbondanza e percepirete un senso di relax e benessere per un tempo molto lungo. Se vi capita di acquistare qualche chilo in più "in memoria", nessun problema!

Prendete LINEAVI appena iniziate la dieta dopo le vacanze!
La squadra LINEAVI vi augura buone vacanze! Ricaricate le batterie, fate scoperte e godetevi questi momenti senza rimpianti!

Per il Vostro benessere!
Juliane
La vostra nutrizionista Lineavi